I candidati – Alessandro Pani

 foto Alessandro Pani

Alessandro Pani

Ho quasi 44 anni, sono sposato e padre di un bambino di tre anni.

Sono in Tiscali da ottobre 2003, e lavoro nel gruppo Gestione sistemi della Divisione Informativi, dove ho la responsabilità delle piattaforme di erogazione dei sistemi di Provisioning mobile e adsl e voce Sigma, dei servizi ERP Fax e sms e liverecorder.

Dopo oltre 10 anni in questa azienda, dove sono sempre stato vicino al sindacato con suggerimenti, opinioni convergenti o divergenti dalla linea comune, ho deciso di candidarmi per poter portare in prima persona il mio contributo nella lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori, per cercare di dare una nuova voce al sindacato verso l’azienda, dando nuovi stimoli e motivazioni oltreché all’azienda anche ai colleghi RSU/RLS.

Ritengo infatti che sia indispensabile migliorare soprattutto la comunicazione dal sindacato verso i lavoratori e viceversa, e non fermarci solo ai temi di grande interesse come il Rinnovo dell’integrativo aziendale o la solidarietà che sono la base dei diritti dei lavoratori, ma anche mettendo al primo posto la vita aziendale quotidiana, combattendo per un miglioramento della qualità del posto di lavoro.

Condizioni climatiche, sovraffollamento degli openspace, turnistica, formazione, sovralavoro, Mensa, Sicurezza, attività di Dopolavoro, queste sono tematiche che vorrei cercare di portare all’attenzione dell’azienda.

Il lavoratore deve tornare a essere al centro del progetto non come un numero ma come vera linfa della crescita dell’azienda, questo può e deve cominciare dalla qualità della vita aziendale.

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.”
Confucio

Lascia un commento